Performance musicale con l’artista milanese Daniele Delfino
domenica 18 dicembre | ore 15.30
Le porte della Scuola di Teatro Laboratorio56 si aprono per accogliere uno degli eventi più suggestivi e coinvolgenti della scena milanese. Siamo lieti di ospitare Daniele Delfino, artista milanese, che da anni lavoro a diretto contatto con i bambini presso scuole e teatri.
La ricerca di Daniele verso gli elementi naturali fa si che nasca il progetto di Orchestra della Natura, che non è solo uno spettacolo o un laboratorio, ma una vera e propria esperienza coinvolgente per il pubblico, che è invitato a partecipare per diventare musicista di questa bellissima Orchestra fatta di legnetti, bambù, conchiglie, pietre, gusci, foglie e di tutto ciò che la natura stessa sa offrire. La ricerca, lo studio e la passione dell’artista hanno fatto sì che il progetto ottenesse il Partenariato dell’Unesco nel 2018.
A fare da cornice alla nostra Orchestra ci saranno bellissime installazioni in legno ispirate all’antica arte preistorica, che inducono lo spettatore a compiere un viaggio nel tempo, verso tempi lontani, in cui uomo e natura erano una cosa sola.
L’evento è pensato per i bambini ma l’artista saprà coinvolgere anche gli adulti in un turbinio di suoni ed emozioni.
“Il sogno e l’utopia non sono lontano, chissà dove, in un “altro” luogo, ma sono in questo stesso luogo, che si fa “altro”, si trasforma e diventa capace di unità e armonia.”
Daniele Delfino
Domenica 18 dicembre | ore 15.30
Scuola di Teatro Laboratorio56 | Via Baldo degli Ubaldi 9, Milano
POSTI LIMITATI: informazioni e prenotazioni scrivendo a teatrolaboratorio56@gmail.com