Via Baldo degli Ubaldi 9, Milano
+39 3755862197
teatrolaboratorio56@gmail.com

Teatro Sensoriale

#sivainscena

Un corpo che cresce, un’anima che si svolge

BAMBINI 3-5 ANNI | MARTEDì ORE 16.30 | PRIMA PROVA GRATUITA MARTEDì 27 SETTEMBRE ORE 16.30

Osservazione, elaborazione, creazione e trasformazione dei materiali più disparati, in un riciclo creativo, per allenare gli occhi a vedere, le orecchie a sentire e le mani a toccare.


Questo laboratorio, si fonda sui metodi Montessori, Lecoq e Munari, unendo giochi e improvvisazione teatrale ed auto-educazione sensoriale. Una palestra delle relazioni, che permette di esaltare una progettualità “del fare”, che prevede ostacoli, ma anche soluzioni.


I partecipanti potranno scoprire e interiorizzare personaggi e spazio scenico e parallelamente scoprire e riscoprire i materiali, col fine di creare costumi, maschere, posticci e scenografie, in un rapporto creativo tra teatro, spazio e materiali della rappresentazione.

Finalità

  • sviluppare la coordinazione motoria con esercizi riguardanti equilibrio, coordinazione, postura, camminata ed elementi di acrobatica teatrale e ginnastica scenica
  • affinare la capacità di osservazione della realtà per sviluppare una nuova consapevolezza di sé in rapporto agli elementi naturali, ai materiali, ai colori e agli animali ecc.
  • creare (non creativi, ma creatori, autori, capaci di rischio, passione, invenzione)